Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Comunicato Stampa n.1

aprile 21, 2012 − by settimanadellacomunicazione − in Edizione 2012 − No Comments

 

COMUNICATO  STAMPA

Ripercorrere il lungo e ricco cammino della Settimana della Comunicazione significa ritornare a 7 anni fa, quando la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali compiva sommessamente i suoi primi 40 anni di vita, ricordati e celebrati solo da pochi addetti ai lavori, ma pressoché sconosciuti presso il grande pubblico.

Per le Paoline e i Paolini, la sfida era quella di riportare questo importante appuntamento alla ribalta dell’attenzione, sia ecclesiale che culturale, promuovendo i valori che ogni anno il Papa propone per la celebrazione di questa Giornata. Oggi possiamo dire che tale sfida è stata vinta. Perciò è nata  la Settimana della Comunicazione che vuole, almeno virtualmente unire tutte le Diocesi italiane, attraverso le librerie e i centri culturali di Paolini e Paoline, con iniziative sparse sul territorio nazionale.

Anche il programma del 2012 si preannuncia denso di appuntamenti sulla scia di “Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione”, ovvero dal Messaggio che Benedetto XVI che ha lanciato per la 46° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (20 maggio).

Per questo è stato creato il sito: www.settimanadellacomunicazione.it interamente dedicato alle iniziative e  che raccoglie non solo le news dal territorio, ma anche materiali formativi relativi al messaggio e necessari alla buona  comunicazione .

Inoltre, strettamente collegato all’annuale Settimana della Comunicazione, si svolge il Festival della Comunicazione che, quest’anno vede come protagonista la diocesi di Caltanissetta (14-27 maggio), da molti mesi in azione per proporre un Programma che non ha nulla da invidiare alle edizioni precedenti, per quantità e quantità di iniziative.

http://www.festivaldellacomunicazione.org/it/

Per maggiori informazioni:  settimanadellacomunicazione@gmail.com

Cristina: +39- 335-5960241