Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Piu’ libri e web grazie al San Paolo Store

luglio 18, 2012 − by settimanadellacomunicazione − in News − No Comments

Il Gruppo San Paolo da oggi ha un nuovo strumento per soddisfare appieno il mondo del web e chi lo abita, grazie all’e-commerce, ovvero il commercio elettronico. E’ stato attivato infatti il San Paolo Store, dove chi vorrà potrà acquistare libri, cd, dvd ed oggetti, direttamente da casa con un click. Una scelta spinta dalla forte crescita del mondo dell’e-commerce, con un fatturato complessivo solo in Italia, che ammonta a 6,5 miliardi di euro e un aumento tra il 2010 e il 2011 di vendite on line di libri, cresciute del 17,7 per cento, arrivando a circa quattro milioni di copie e oltre 60 milioni di euro. Così in questo quadro di un mercato dinamico e in espansione si colloca il San Paolo Store. Da qui la mission, alla luce del sempre attuale insegnamento di don Alberiore, fondatore della famiglia paolina, di “parlare di tutto cristianamente”, San Paolo Store vuole proporsi come sito di riferimento dell’e-commerce per il mondo cattolico.