Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Per trenta denari

settembre 20, 2012 − by settimanadellacomunicazione − in News − No Comments

Chi c’è dietro i programmi televisivi che ogni giorno incessantemente entrano nelle nostre case? Chi decide di quali sensazioni, stati d’animo, argomenti si devono nutrire i telespettatori? È tutto frutto del caso o c’è qualcosa di più? Sullo fondo di questi interrogativi il romanzo si popola di eroi inconsapevoli del nostro tempo: un direttore giornalistico, una ragazzina hacker di poco più di 18 anni, un cardinale presso la Santa Sede, una giovane cronista e una guida palestinese cristiana, tutti coinvolti all’interno di un grande mosaico mediatico, una battaglia senza esclusioni di colpi. L’eterna lotta tra il bene e il male, silenziosa, invisibile ma profondamente reale sarà combattuta ai nostri giorni: i trenta denari tornano a comprare quanto di più prezioso uomini e donne possiedono: l’anima. Il romanzo pone una semplice domanda al lettore: “…e se fosse tutto vero” questo dietro le quinte nel mondo della televisione?.

L’autore, Roberto Milone è responsabile di diverse trasmissioni giornalistiche della Rai.

Roberto Milone, Per trenta denari

Edizioni Orizzonti di luce

Euro 15,00