Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

News e giornalisti tra vecchi e nuovi media

ottobre 01, 2012 − by settimanadellacomunicazione − in News − No Comments

Il mondo dell’informazione è un “Ping pong tra carta e rete”, dove le notizie rimbalzano e si rincorrono tra media tradizionali (stampa, radio, televisione) e nuovi mezzi  (internet,  tablet, social network). Gli addetti ai lavori si interrogano sui grandi cambiamenti in atto in un convegno dell’Odg della Lombardia all’Università Statale di Milano.

Enrico Finzi di AstraRicerche in un’indagine inedita ha chiesto a un campione significativo di italiani di descrivere il rapporto quotidiano con l’informazione. I risultati  saranno presentati  giovedì 11 ottobre dalle ore 9,30 all’Università Statale di Milano e commentati da autorevoli rappresentanti del mondo dell’editoria, della carta stampata, delle televisioni e dei new media.

Parteciperanno alla tavola rotonda: Giulio Anselmi (presidente Fieg), Mario Giordano (direttore TgCom), Claudio Giua (direttore sviluppo e innovazione Gruppo L’espresso/Repubblica), Danda Santini (direttrice di Elle),  Barbara Stefanelli (vice direttrice Corriere della Sera),  Eric Sylvers (corrispondente da Milano di Financial Times). Moderatrice: Raffaella Calandra (inviata di Radio 24 e vice direttrice del Master Ifg/Scuola di giornalismo Walter Tobagi).