Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Continua la guerra in tribunale fra le big dell’informatica

ottobre 02, 2012 − by settimanadellacomunicazione − in News − No Comments

La battaglia giudiziaria tra i big dell’informatica continua. Secondo Samsung, l’iPhone 5 di Apple viola otto dei suoi brevetti. La società sudcoreana oggi ha chiesto ufficialmente alla Corte distrettuale di San José, nel nord della California, di inserire anche il nuovo iPhone nella disputa sui brevetti violati che vede contrapposte le due aziende perché ciascuna ostacola l’altra sul mercato.

Samsung torna quindi ad attaccare l’azienda californiana dopo la sentenza subita lo scorso agosto (1 miliardo di dollari da pagare alla Apple).

Intanto oggi è arrivata l’autorizzazione – da parte dalle stessa Corte distrettuale della California – alla vendita del Samsung Galaxy Tab 10.1 nel territorio Stati Uniti dopo che Apple ne aveva ottenuto l’interdizione provvisoria. Il nuovo tablet di Samsung ora potrà rientrare nei negozi americani, ma probabilmente solo fino a dicembre, quando le due società torneranno in tribunale per giudicare la richiesta di Apple di ingiunzione permanente per il tablet, ovvero il divieto permanente di vendita.