Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Il magazine Newsweek abbandona la carta per il digitale

ottobre 29, 2012 − by settimanadellacomunicazione − in News − No Comments

Il magazine americano Newsweek pubblicherà il suo ultimo numero cartaceo il 31 dicembre prossimo. Poi verrà pubblicato in formato completamente digitale. Uno sviluppo, questo, che si tradurrà anche in una riduzione dei posti di lavoro. Newsweek amplierà sempre di più la sua presenza crescente sui tablet e online, così come le sue partnership globali e gli eventi. La nuova realtà digitale si chiamerà Newsweek Global, sarà una singola edizione per tutto il mondo, «con un target di lettori altamente mobili, opinion-leading che vogliono essere informati sugli fatti internazionali in un contesto sofisticato». Per sostenersi, Newsweek Global procederà tramite sottoscrizioni a pagamento e sarà disponibile sia per tablet che per il web, con una selezione di notizie disponibile su The Daily Beast.