Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Twitter: vince di gran lunga la donna

ottobre 29, 2012 − by settimanadellacomunicazione − in News − No Comments

L’utente tipo di Twitter è donna, ha meno di 30 anni, poco più di 200 follower e, tramite il suo iPhone, parla soprattutto di affetti e famiglia. L’indagine di Beevolve si basa su un campione di 36milioni di account e fornisce dati particolareggiati: le donne twittano di più (il numero medio dei tweet delle donne è di 610 messaggi contro i 567 degli uomini) e rappresentano il 53% degli utenti. Sono anche le più attente alla propria privacy, tanto è vero che il 63,6% degli account protetti sono proprio del gentil sesso.

Oltre alla famiglia gli argomenti più trattati su Twitter sono tecnologia e divertimento (o spettacolo), la moda è invece tra i temi meno discussi. La top ten dei Paesi di provenienza degli utenti è guidata dagli Usa con il 50,99% ed è chiusa dall’Irlanda con lo 0,85 per cento. Dell’Italia, nelle prime dieci posizioni, non c’è traccia.