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Twitter: In scia Google, pubblicita’ basata su parole chiave

aprile 20, 2013 − by settimanadellacomunicazione − in Reti sociali − No Comments

Il portale Prima Comunicazione, rilancia un articolo apparso sull’Ansa del 18 aprile 2013.

MICROBLOG LANCIA SERVIZIO ‘KEYWORD TARGETING’

Un’analisi non solo di quello che gli utenti leggono ma anche di quello che scrivono nei tweet: è il principio sui cui si basa il nuovo strumento di Twitter ‘Keyword targeting’ che scandaglia le parole chiave dei messaggi ad uso pubblicitario, sulla falsa riga di Google. La funzione consente agli inserzionisti di calibrare le pubblicità ancora di più sugli utenti e, mettendo le mani avanti sui rischi di una maggiore invasività, il sito precisa: “non ci sarà un incremento di annunci”. “Gli utenti non vedranno nessuna differenza nell’uso di Twitter e possono sganciarsi dai ‘promoted tweets’ che non ritengono rilevanti”, spiega sul blog ufficiale dell’azienda il manager Nipoon Malhotra. L’annuncio di Twitter segue di pochi giorni quello di Facebook che solo per gli Stati Uniti ha lanciato un nuovo servizio, ‘Partner Categories’, che ha lo scopo di monetizzare di più le inserzioni. Grazie ad un accordo con alcuni colossi del marketing gli inserzionisti potranno infatti sfruttare non solo le informazioni sulle nostre abitudini online, ma anche su quelle offline cioè relative allo ’storico’ dei nostri acquisti nei negozi abituali e reali.