Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Prendersi cura dell’altro con uno sguardo sulla comunicazione

maggio 20, 2013 − by settimanadellacomunicazione − in News − No Comments

Mentre si moltiplicano le domande sul mondo della informazione, il libro “Prendersi cura dell’altro. Uno sguardo cristiano sulla comunicazione”  di Christophe Levalois, invita ad attingere al cristianesimo con uno sguardo nuovo sul comunicare. Lo fa gettando luce sulle riflessioni e sulle pratiche della comunicazione delle tre grandi confessioni cristiane, a partire dalle Scritture, dai Padri della Chiesa e dalla concezione della persona umana nella fede.

“Prendersi cura dell’altro” significa anzitutto interrogarsi sulla validità, la pertinenza e la legittimità della propria comunicazione, prendendo come riferimento l’altro e non se stessi.

« Qual é l’apporto della tradizione cristiana alla comunicazione di oggi ? Un saggio unico nel suo genere, che indaga le pratiche comunicative delle tre grandi confessioni cristiane.

L’autore è sacerdote ortodosso della parrocchia di Saint-Séraphin-de-Sarov, a Parigi. Docente, è caporedattore del sito d’informazione Orthodoxie.com e membro della commissione «Media e informazione» dell’Assemblea dei vescovi ortodossi di Francia.

Christophe Levalois, Prendersi cura dell’altro, Ed. San Paolo, pagine 160, euro 15,00