Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Linee guida per la comunicazione sui giochi con vincite

settembre 13, 2013 − by settimanadellacomunicazione − in News − No Comments
Sono ormai operative le nuove linee guida applicative che Confindustria Sistema Gioco Italia ha adottato per la comunicazione sui giochi con vincite in denaro.
Tali regole, riferisce una nota recentemente diffusa, sono obbligatorie per tutti gli associati della federazione nelle loro future azioni di carattere pubblicitario e hanno lo scopo di fornire uno strumento tecnico inequivocabile nella ideazione, sviluppo e pianificazione di campagne pubblicitarie nel settore del gioco.
La federazione Sgi si è preventivamente confrontata con  i rappresentati delle principali televisioni e concessionarie di pubblicità italiane per verificare le idee e insieme valutarne l’effettiva applicabilità.
Nelle nuove disposizioni sono indicati i parametri da rispettare che garantiscano la trasparenza dell’operato con tutela dei giocatori e precise avvertenze sul divieto del gioco ai minori.