Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Lodi ospita il prossimo Festival della comunicazione

settembre 16, 2013 − by settimanadellacomunicazione − in News − No Comments

Conto alla rovescia per il Festival della comunicazione 2014, in programma a Lodi, in concomitanza con l’anniversario della dedicazione della Basilica Cattedrale (25 maggio). Si comincia con mercoledì 18 settembre, quando prenderà il via la 4 giorni di iniziative a sostegno de “Il cittadino”, il quotidiano del lodigiano e del sudmilano.  Nel corso della manifestazione denominata “il Cittadino in piazza”, anche il lancio del Festival della comunicazione 2014, avrà il suo spazio.

L’appuntamento della 4 giorni lodigiana è ai Portici di Palazzo  del Broletto, dal 18 al 22 settembre, dalle ore 10.00 a mezzanotte per discutere di futuro, avanzare proposte per migliorare la vita sociale del territorio, assegnare i premi  dei concorsi, quali ad esempio “il miglior barista del territorio”. Il tutto, con grande attenzione alla comunicazione, primo e fondamentale elemento per stabilire relazioni e per ottenere dei risultati in qualsiasi contesto culturale ci si affacci.

Il Festival della Comunicazione è l’evento promosso dalle Paoline e dai Paolini per dare risalto alla Giornata della comunicazione (domenica dell’Ascensione), troppo spesso dimenticata o trascurata. Dopo Salerno, Bari, Brescia, Alba, Caserta, Padova, Caltanissetta e Avezzano, il Festival approda dunque a Lodi.