Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Lodi, una tappa obbligata per il Festival della comunicazione

settembre 20, 2013 − by settimanadellacomunicazione − in News − No Comments

Lodi, prossima tappa del Festival della comunicazione, è un ottimo biglietto da visita per le vie del comunicare: conoscenza, bellezza, linguaggi, solidarietà, aggregazione. Queste 5 vie trovano una loro appropriata collocazione in una città città ricca di arte, cultura, associazionismo e aggregazione, quale è Lodi.

La manifestazione, tuttora in corso, “Il cittadino in piazza” (inaugurata il 18 settembre, alla presenza di autorità civili e religiose), ha trovato spazio per il lancio del Festival della comunicazione 2014. Infatti, il direttore del quotidiano lodigiano, dott. Ferruccio Pallavera, nel corso dell’inaugurazione, ha invitato Cristina Beffa delle Paoline affinché presentasse l’iniziativa. Grande interesse per l’evento, che si terrà dal 22 maggio al 1 giugno, è stato manifestato soprattutto da parte degli operatori dell’informazione.

Lodi si distingue per la grande vivacità di iniziative culturali e sociali che tornano a beneficio del territorio. E la diocesi è sempre in prima fila. Il prossimo maggio, in prima fila ci sarà il parroco della Cattedrale, don Franco Badaracco che ha accolto il Festival con entusiasmo vedendolo un opportuno evento fra le iniziative che  si terranno per celebrare il 50° anniversario della dedicazione della Cattedrale (25 maggio 2014).