Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Aperto a Pisa il Festival dedicato ad Internet

ottobre 12, 2013 − by settimanadellacomunicazione − in News − No Comments

Un flash mob all’ora di pranzo nella centralissima Logge di Banchi ha dato il via all’edizione 2013 dell’Internet festival che si apre il 10 ottobre a Pisa e prosegue fino a domenica 13 ottobre, con 150 eventi (tutti a ingresso libero).

Sono previsti 200 relatori, fra imprenditori, giornalisti, politici, filosofi, scienziati ed esperti, che partecipano al ricco programma di incontri, dibattiti, workshop e laboratori. Fra i temi in programma le applicazioni per smartphone e tablet, il futuro dell’editoria, l’identità femminile in rete, Smart City.

Il festival diretto da Claudio Giua è organizzato in quattro aree tematiche: Internet for Citizens (innovazione intesa come miglioramento della qualità della vita attraverso la rete); Internet for Makers (idee e opportunità lavorative nate grazie al web); Internet for Tellers (la rete come luogo di flussi informativi, con un’analisi dei contenuti realizzati dalle e sulle donne) e SmartUp, una sezione pensata per funzionare come piattaforma di networking e incubatore.

Fonte: Ansa.it