Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Bible World: la Bibbia sul Tablet con una nuova App

dicembre 02, 2013 − by settimanadellacomunicazione − in News − No Comments

In occasione del centenario della fondazione della Società San Paolo (1914-2014), il Gruppo Editoriale San Paolo rinnova la missione originaria di portare la Bibbia ad ogni persona  con tutti i mezzi. Quindi, nell’era tablet, con un’App per iPad: Bible World. La presentazione dell’evento è fissata per giovedì 5 dicembre 2013, alle ore 15.30, presso la Sala Marconi (Radio Vaticana, Piazza Pia 3). Interverranno: don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana, don Giacomo Perego, direttore delle Edizioni San Paolo,  Gualtiero Carraro, curatore del progetto.

La Bibbia cresce con chi legge, Bible World contiene la Parola di Dio e consente di navigarla esplorando i luoghi, le figure, il testo in modo moderno, sensoriale e tecnologico, valorizzando il racconto e gli aspetti specifici dei nuovi media.

Navigare attraverso le pagine di Bible World è un viaggio di generazione in generazione, vivendo l’esperienza culturale di un’opera i cui fatti sono iniziati all’alba dell’uomo. L’opera digitale recupera gli elementi salienti della cultura cristiana e di tradizione biblica, compresi i secoli che hanno preceduto la stampa di Gutenberg: i codici miniati, i simboli e i gesti, la Biblia Pauperum dell’arte sacra nelle cattedrali.

Rispetto alle edizioni cartacee della Bibbia,  l’opera presenta un nuovo formato, ottimizzato per l’editoria su tablet, caratterizzata dall’interazione touch, dalla multimedialità, dall’interfaccia visuale e dalla immersione nei contenuti in 3D.

Per tutte le informazioni: www.bibleworld.it