Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Bible World. Il mondo della Bibbia diventa una App

dicembre 08, 2013 − by settimanadellacomunicazione − in Reti sociali − No Comments

In occasione del centenario della fondazione della Società San Paolo (1914-2014), il Gruppo Editoriale San Paolo rinnova la missione originaria di portare la Bibbia ad ogni persona con tutti i mezzi. Quindi, nell’era digitale, con Bible World, un’App per iPad.

Rispetto alle edizioni cartacee della Bibbia, l’opera presenta un nuovo formato, ottimizzato per l’editoria su tablet, caratterizzata dall’interazione touch, dalla multimedialità, dall’interfaccia visuale e dalla immersione nei contenuti in 3D.

Contenuti

Testo biblico in 4 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo

73 introduzioni e copertine illustrate dei libri della Bibbia

Oltre 4.700 note al testo biblico

630 illustrazioni della storia sacra, organizzate in 61 episodi.

Atlante Biblico: 155 schede illustrate in 12 mappe 3D con 10 ricostruzioni virtuali (relative al tempio di Salomone e di Erode, al santuario di Mosè, alla Gerusalemme dei Vangeli, a Roma imperiale)

150 Simboli organizzati in 6 categorie

Cronologia con 82 periodi storici illustrati

Cattedrale Virtuale: oltre 150 schede illustrate in 3D

Funzionalità

Testo biblico con indice interattivo e impaginazione personalizzabile: note e immagini, 2D e 3D. Condivisione dei versetti su Facebook, Twitter e via email. Ricerca nel testo.

Bibbia 365: proposta di lettura della Bibbia in un anno con un brano biblico e un salmo al giorno.

Atlante: sorvolo e veduta zenitale delle mappe, esplorazione virtuale sia con touch che muovendo l’iPad in Bubble Viewer.

Lettura della Bibbia in immagini, organizzata in 9 capitoli e 61 scene. Dalla Creazione all’Apocalisse si sfogliano le illustrazioni degli episodi della storia sacra, narrata da migliaia di versetti della Bibbia.

Consultazione dei simboli iconici con impaginato animato tridimensionale.

Cronologia: galleria del tempo 3D con la visione in parallelo degli eventi delle civiltà antiche e della Bibbia. Modelli 3D dei più famosi monumenti. Tour della cattedrale virtuale, sintesi visiva della Bibbia con i principali cicli narrativi, dalla Genesi all’Apocalisse, i protagonisti dell’Antico e del Nuovo Testamento, i principali episodi e segni sacri.

Per tutte le informazioni: www.bibleworld.it