Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Saper comunicare e’ un dono

giugno 02, 2014 − by settimanadellacomunicazione − in News − Commenti disabilitati

“Comunicare, oggi, significa prendersi carico di ciò che ci circonda, aprirsi all’altro, avere la capacità di ascoltare, e comprendere attese, dubbi e offrire da credenti, quella parola in più che apre alla speranza”. Lo ha detto il giornalista Salvo La Rosa, giovedì sera, nel corso della conferenza  sul tema “Il laico cattolico, Testimone della fede, nei mezzi di comunicazione” . L’incontro promosso dalla sezione provinciale dell’Ucsi, dall’Azione cattolica della chiesa Madre di Carlentini e sostenuto dalla San Paolo e dalle Paoline ed inserita nella Settimana della Comunicazione.

Moderato da Alfio Castro, vice presidente diocesano di Azione Cattolica, l’incontro, è stato aperto dai  saluti del parroco don Salvatore Siena, del presidente Salvatore Di Salvo, della presidente dell’Ac Florinda Marino, è toccato a Salvo La Rosa a presentare il  messaggio di Papa Francesco in occasione della 48° Giornata mondiale delle comunicazioni sociali dal titolo “Comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro”.

“La nostra capacità di comunicare – ha detto il presidente provinciale dell’Ucsi di Siracusa Salvatore Di Salvo –  riflesso della nostra partecipazione al creativo, comunicativo e unificante Amore trinitario  è un dono che ci permette di crescere nei rapporti personali, che sono una benedizione nella nostra vita, e di trovare nel dialogo una risposta a quelle divisioni che creano tensioni all’interno delle comunità”.