Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Impresa digitale e diocesi di Lecce

novembre 10, 2014 − by settimanadellacomunicazione − in News − Commenti disabilitati
A 10 anni dal Direttorio Nazionale per le Comunicazioni Sociali (Comunicazione e Missione” – 2004), si è aperto a Lecce il Laboratorio dal Basso “GETTATE LE RETI – L’impresa digitale per le comunità ecclesiali“, che vede per la prima volta la partecipazione dell’Arcidiocesi di Lecce.
Si tratta di un ciclo di 5 incontri sui temi della comunicazione sociale e digitale, e dell’imprenditoria giovanile nel mondo cattolico. Il Laboratorio, che prevede appuntamenti settimanali presso le aule dell’I.S.S.R. dal 23 ottobre al 20 novembre, ha lo scopo di formare il giovane pubblico sui nuovi modi di comunicare, sulla informatizzazione dei servizi della Chiesa Cattolica e sulle opportunità di lavoro legate a questo settore.
L’Arcidiocesi si impegna ad offrire ai giovani appassionati occasioni di crescita in ambito digitale, in collaborazione con numerosi partner del mondo ecclesiale ed universitario (Form.ami, The Cube e Innovars, associazione di spin-off dell’Università del Salento, e AC diocesana).
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita. Agli iscritti dell’I.S.S.R. saranno riconosciuti crediti formativi con la partecipazione integrale al Laboratorio.