Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Il Banco editoriale delle Paoline

novembre 19, 2014 − by settimanadellacomunicazione − in News − Commenti disabilitati

“Un libro per volta” è lo slogan dell’iniziativa solidale “Banco Editoriale” che dal 27 novembre al 6 dicembre la casa editrice Paoline, in collaborazione con la Fiagop Onlus (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica), svolgerà in tutte le librerie Paoline d’Italia…

Nella società di oggi esistono molte forme di vulnerabilità, di sofferenza, spesso nascosta, soprattutto quando la malattia bussa alla porta di casa e colpisce i più piccoli. Nell’ambito delle iniziative di solidarietà, sono numerose le attività di raccolta e distribuzione di generi alimentari, o comunque di prima necessità. Ma si fa strada anche la “fantasia della carità” per dare altre forme di sostegno, che offrano nutrimento per l’anima. È in questa ottica che le Paoline organizzano in tutte le proprie Librerie sul territorio nazionale l’iniziativa  “BANCO EDITORIALE”.

Nel concreto, chi entra in una Libreria Paoline, dal 27 novembre al 6 dicembre 2014, può acquistare libri da consegnare, tramite volontari incaricati, alla FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica). La casa editrice Paoline, inoltre, s’impegna a donare direttamente alla FIAGOP, in più, un numero di libri pari a quelli già raccolti attraverso l’acquisto dei singoli utenti.

La FIAGOP è una Federazione di trenta Associazioni Onlus, presenti in quasi tutte le regioni italiane, fondate e gestite da genitori di bambini colpiti da tumori o leucemia. La loro missione è quella di sostenere i piccoli pazienti e la loro famiglia, offrendo i servizi necessari per affrontare nel miglior modo possibile la malattia e tutelare i loro diritti.