Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Incontro su “Nuovi media e nuovo umanesimo”

dicembre 11, 2014 − by settimanadellacomunicazione − in News − Commenti disabilitati

“Nuovi media e nuovo umanesimo” è il tema dell’incontro per Animatori della cultura e della comunicazione (Anicec) promosso dall’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’incontro si svolge a Roma, presso il Domus Pacis Torre Rossa Park  (via di Torre Rossa, 94) dalle ore 16 di venerdì 12 fino alle 18 di sabato 13 dicembre.

Il programma prevede, tra gli altri, gli interventi di  mons. Paul Tighe, segretario del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, con un focus sull’account Twitter di Papa Francesco, di mons. Domenico Pompili e della Prof.ssa Chiara Giaccardi.

Nel corso dei lavori ci sarà spazio anche per l’”Officina Digitale” di ANICEC, con lezioni di carattere pratico-operativo sugli strumenti di comunicazione e le nuove tecnologie, la presentazione di alcune esperienze locali particolarmente significative e un laboratorio di progettazione che coinvolgerà in prima persona i partecipanti.

Il corso Anicec da quest’anno ha rinnovato la propria piattaforma di e-learning (www.anicec.it) e sta per offrire una serie di novità che verranno presentate proprio in occasione dell’incontro in presenza.
Anche i diplomati possono entrare nella community online attraverso Facebook (https://www.facebook.com/Anicec2013) e Twitter (https://twitter.com/corsoanicec), con la possibilità di rimanere sintonizzati sui temi della comunicazione e della cultura, e di condividere e promuovere iniziative, esperienze e riflessioni.

Per ulteriori informazioni sull’incontro in presenza è possibile contattare via email (info@anicec.it) o per telefono (349 6186847) il coordinatore del corso, Adriano D’Aloia.