Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

I giornalisti si aggiornano

marzo 17, 2015 − by settimanadellacomunicazione − in News − Commenti disabilitati

C’è tempo sino al 18 marzo per iscriversi al corso che il 23 e il 24 marzo la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica organizza per approfondire l’utilizzo e i “segreti” dei social network più diffusi – Facebook, Twitter, Instagram – e di quelli a più rapida crescita: Pinterest e Vine.

Obiettivo del corso: fornire al giornalista o all’operatore della comunicazione tutti gli strumenti necessari ad unuso giornalistico professionale dei social network – dalla ricerca di fonti alla diffusione virale del contenuto, dalle tecniche più avanzate di analisi e personal branding attraverso varie piattaforme.

Il corso è valido per 8 crediti formativi riconosciuti ai fini dell’aggiornamento professionale previsto dall’Ordine dei Giornalisti. I docenti, Valerio Bassan e Miriam Goi, sono due esperti del settore con un solido background nell’utilizzo dei social network per l’informazione e il personal branding.

Come iscriversi:  L’iscrizione richiede due passaggi: una prima registrazione al corso in questione sulla piattaforma Sigef, gestita dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, che gestirà l’accreditamento del corso ai fini dell’aggiornamento professionale. Il secondo passaggio avviene sulla piattaforma dell’Università Cattolica, dove sono richiesti la registrazione e il pagamento – se necessario – della quota di iscrizione al corso.

Per saperne di più, consulta il sito: http://progetti.unicatt.it/progetti-milan-corsi-in-programma-smart-social-media-per-giornalisti