Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Crescere tra le righe

aprile 10, 2015 − by settimanadellacomunicazione − in News − Commenti disabilitati

La nona edizione al Borgo La Bagnaia (Siena), dal 22 al 23 maggio, vede anzitutto il faccia a faccia tra il direttore del New York Times Dean Baquet e quello del Wall Street Journal Gerard Baker e, successivamente la tavola rotonda con i quattro direttori dei grandi quotidiani americani: Baquet e Baker,  Marty Baron (Washington Post) e  Davan Mahraj (Los Angeles Times).

Sono questi i due momenti forti della nona edizione di «Crescere tra le righe», l’appuntamento annuale dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori in programma al Borgo La Bagnaia il 22 e 23 maggio. Come ogni anno, il convegno offre a addetti e lavori e soprattutto ai quasi 300 giovani partecipanti, l’occasione di ascoltare i leader mondiali dei media cartacei, digitali e televisivi. Fra i temi caldi del momento, il ruolo del giornalismo di qualità nel giornalismo digitale, il rapporto fra giornalismo di qualità e piattaforme (Facebook, Google, di cui ci sarà il direttore news Richard Gingras) e quello della ricerca di un nuovo modello di business per il settore. Quest’ultimo verrà affrontato dal presidente e ad del New York Times Mark Thompson e dall’ad di Time Warner Jeff Bewkes.  

A moderare i tanti relatori, fra i quali anche mons. Nunzio Galantino, segretario della Cei, ci sarà il direttore della Stampa Mario Calabresi, l’editorialista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo, Il direttore del Sole24ore Roberto Napoletano.

A gestire i momenti di confronto con gli studenti, ci saranno Sarah Varetto di Sky TG24 e Massimo Gramellini vice direttore La Stampa.