Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

L’Unicef premia “Famiglia Cristiana”

aprile 29, 2015 − by settimanadellacomunicazione − in News − Commenti disabilitati

Prestigioso riconoscimento al settimanale Famiglia Cristiana premiata con il Premio Unicef “I Nostri Angeli”, introdotto quest’anno nell’ambito del Premio giornalistico internazionale “Marco Luchetta” per valorizzare la testata giornalistica che più si è distinta nei temi legati alla tutela dell’infanzia nel mondo.

Il riconoscimento, che si affianca alle sezioni consuete del Premio Luchetta, è stato assegnato al noto settimanale «per la grande attenzione che da sempre dedica alle tragiche vicende che coinvolgono i bambini di tutto il mondo. Per la sensibilità con la quale ha raccontato e racconta tutt’oggi le storie di chi soffre o non è in grado di far sentire la propria voce, in una prospettiva sempre attenta e rigorosa ai diritti degli innocenti e dei più deboli spesso resi invisibili dall’indifferenza globale».

Ad annunciarlo a Trieste è stato il portavoce Unicef Italia Andrea Iacomini con il segretario di Giuria del Premio Luchetta Giovanni Marzini e la presidente della Fondazione, Daniela Luchetta.

La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 2 luglio, al Politeama Rossetti di Trieste.