Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Nuova Commissione per i media vaticani

maggio 01, 2015 − by settimanadellacomunicazione − in News − Commenti disabilitati

Papa Francesco, accogliendo una proposta del Consiglio di Cardinali, in data 23 aprile ha deciso di istituire una Commissione per studiare il Rapporto Finale elaborato dal Comitato incaricato di proporre una riforma dei mezzi di comunicazione vaticani, “Vatican Media Committee” (V.M.C.) e ne ha nominato i componenti.

Presidente è mons. Dario Edoardo Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano. I membri sono: il dott. Paolo Nusiner, direttore Generale di Avvenire, Nuova Editoriale Italiana, Milano; mons. Lucio Adrian Ruiz, capo ufficio del Servizio Internet Vaticano, Direzione delle Telecomunicazioni del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano; padre Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica”; mons. Paul Tighe, segretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.

Il Rapporto Finale sui media vaticani è stato esaminato durante l’ultima riunione del Consiglio di Cardinali svoltasi dal 13 al 15 aprile scorsi. La Commissione studierà tale Rapporto per prospettare gli opportuni percorsi di fattibilità.