Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Web Reputation: uno Sportello di protezione

settembre 23, 2015 − by settimanadellacomunicazione − in News − Commenti disabilitati

Per supportare i cittadini sul tema della tutela della propria identità digitale, Reputation Manager e i Corecom di Abruzzo, Lazio e Marche hanno realizzato lo Sportello Web Reputation, a cui i cittadini, i genitori in particolare, possono rivolgersi per ottenere online informazioni e chiarimenti in merito a contenuti che ritengono lesivi della reputazione dei propri figli.

Individuare i fattori di maggiore criticità per i minori che navigano in rete e avere risposte qualificate in merito alle azioni da intraprendere per la tutela della reputazione online sia propria che dei propri figli, è lo scopo dello Sportello. L’iscrizione al servizio sarà gratuita fino al 31 ottobre, e può essere effettuata semplicemente collegandosi al sito del Corecom della propria regione, raggiungibile collegandosi all’indirizzo www.sportelloreputazioneweb.it .

L’identità digitale e la reputazione online sono temi centrali nella vita di tutti, ma in particolare, sono i giovani quelli potenzialmente più esposti a rischi e insidie.