Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Redattore Sociale: 22° seminario per giornalisti

ottobre 28, 2015 − by settimanadellacomunicazione − in News − Commenti disabilitati

Si intitola “Frontiere” il 22° seminario per i giornalisti organizzato da Redattore Sociale. L’appuntamento è alla Comunità di Capodarco di Fermo da venerdì 27 a domenica 28 novembre 2015, dove sono attesi come ogni anno circa 200 giornalisti da tutta Italia.

Il seminario sarà diviso in quattro sessioni, per ciascuna delle quali è stata chiesta all’Ordine dei giornalisti la concessione di crediti per la formazione professionale obbligatoria (lo scorso anno furono 16 in totale). Il programma sarà rivelato interamente ai primi di novembre, quando saranno anche aperte le iscrizioni.

Il seminario sarà l’edizione numero 47 di questi incontri, iniziati proprio a Capodarco nel 1994 e organizzati poi in varie città italiane, con quasi 8.000 partecipanti ed oltre 500 relatori, tra cui il grande giornalista polacco Ryszard Kapuscinski, la scrittrice bielorussa Svetlana Aleksievich, premio Nobel per la letteratura 2015, e alcuni dei più importanti peersonaggi dell’impegno sociale, del giornalismo e della cultura. Programma e scheda di iscrizione saranno disponibili a breve su giornalisti.redattoresociale.it e sulla piattaforma Sigef dell’Odg.