Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Percorsi educativi multimediali per la scuola

marzo 16, 2016 − by settimanadellacomunicazione − in News − Commenti disabilitati

Le iniziative scolastiche sono, da sempre, un tramite ideale per diffondere conoscenza ed educare le giovani generazioni.

Educazione Digitale è una piattaforma fortemente innovativa, nata proprio per divulgare presso docenti, studenti e famiglie, operazioni didattiche, centrate su contenuti valoriali, promosse da Istituzioni pubbliche, realtà Associative e Aziende.

La piattaforma offre gratuitamente agli insegnanti contenuti qualificati tools interattivi, per sensibilizzare gli studenti su temi fondamentali, quali, per esempio, la cittadinanza attiva, la cultura europea, la salute e gli stili di vita, la sicurezza stradale e domestica, la sostenibilità ambientale e l’educazione finanziaria.

Gli strumenti multimediali veicolati da Educazione Digitale sfruttano il collaudato format OPEN MIND®: la metodologia didattica esclusiva validata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.

L’approccio educativo Open Mind® è ideale per coinvolgere efficacemente gli studenti e lasciare loro lo spazio necessario per mettere alla prova le proprie idee.

Le fasi di apprendimento si basano sull’interiorizzazione attiva dei contenuti e agiscono sullo sviluppo delle Life Skills dei ragazzi, mediante il lavoro cooperativo, la discussione di gruppo e l’autoverifica.

L’iscrizione a Educazione Digitale non prevede alcun costo ed è riservata a docenti, dirigenti o formatori operanti in contesto scolastico.

Ogni altra realtà, potenzialmente interessata a portare negli Istituti di tutta Italia gli argomenti che le stanno a cuore, mediante Educazione Digitale, può fare riferimento a CivicaMente, società specializzata nell’uso della tecnologia digitale per l’Educazione, fondatrice della piattaforma.

http://www.educazionedigitale.it/

http://www.civicamente.it/