Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

A Reggio Calabria “I ragazzi di Brancaccio”

maggio 10, 2016 − by settimanadellacomunicazione − in News − Commenti disabilitati

Per la “Settimana della Comunicazione” in collaborazione con il Preside  Bruno De Masi della scuola “Campus Scolastico San Vincenzo”  e la libreria Paoline di Reggio Calabria, alla presenza del Vice Sindaco Saverio Anghelone la terza della scuola Secondaria,  ha rappresentato e interpretato (5 maggio),  “ I ragazzi di Brancaccio” (PA) in Reading Drama  sul volume “Figli del vento” presente l’autrice Sr Carolina Iavazzo,  già collaboratrice di don Pino Puglisi.

I ragazzi  si sono impegnati con le loro insegnanti,  a declamare alcuni brani quali commento  a scene del film “ Alla luce del sole” sulla vita  di don Pino, parroco eroe  in terra di mafia. Un impegno  educativo che ha aiutato i ragazzi, gli insegnanti, i genitori e amici  presenti, a riflettere  sulla necessità di opporre onestà e rispetto, alla corruzione che dilaga nelle nostre città.

Sr Carolina, dal canto suo, ha raccontato la forte esperienza fatta con don Pino e la conversione verso una vita meno mediocre, grazie a don Puglisi. La suora ha sollecitato tutti a non temere il male, anzi, a combatterlo senza paura fino alla morte come il santo Sacerdote.