Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Festival giornalisti del Mediterraneo

agosto 16, 2016 − by settimanadellacomunicazione − in News − Commenti disabilitati

Si svolgerà a Otranto, dal 6 all’11 settembre, il Festival giornalisti del Mediterraneo, giunto quest’anno all’ottava edizione. Presso i saloni del Castello Aragonese, sono in programma – si legge in una nota – “sette seminari tenuti da importanti firme del giornalismo internazionale, impegnate sul fronte del Mediterraneo e dei suoi scenari in continuo mutamento”, moderati da Tommaso Polidoro, presidente del Gruppo Romano Uffici Stampa e coordinatore di Formazione e Innovazione dell’Associazione Stampa Romana.

Fra i numerosi eventi, si terrà anche la premiazione dei reportage del concorso “Giornalisti del Mediterraneo”, per le sezioni tematiche “Terrorismo internazionale” e “Libertà di stampa”. I premi “Caravella”, invece, sono stati attribuiti a Ernesto Galli Della Loggia (Corriere della Sera), Gennaro Sangiuliano (Rai Tg1), Roberto Mastroianni (Rai News 24), Vincenzo Morgante (Rai Tg3), Marco Tarquinio (Avvenire), Carlo Borgomeo (Fondazione con il Sud) e Antonio Uricchio (Università di Bari). “Il premio è un evento che arricchisce la Puglia – spiega Luciano Cariddi, sindaco di Otranto – e promuove la nostra terra, ricca di storia.

Per i giornalisti sarà l’occasione di confrontarsi con una comunità che promuove la fratellanza fra i popoli”. “La nostra missione è aggregare e valorizzare i talenti del giornalismo”, aggiunge Tommaso Forte, event manager del Festival.

(Fonte: AgenSir.it)