Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Reporter italiani nel mirino

ottobre 17, 2016 − by settimanadellacomunicazione − in News − Commenti disabilitati

Nella settimana che va dal 24 al 29 ottobre, sono numerose le iniziative che a Roma porranno all’attenzione della pubblica opinione le minacce e le intimidazioni che in Italia subiscono gli addetti all’informazione.

“Onu: giornalisti aggrediti, colpevoli impuniti. L’allarme delle Nazioni Unite. Cosa accade in Italia” è il titolo del convegno che si terrà il 24 ottobre a Palazzo Madama  (ore 15.00), con la partecipazione di  Piero Grasso, Presidente del Senato, e di alcuni cronisti minacciati dalla criminalità organizzata.

Martedì 25, presso la Sala stampa della Camera, Ossigeno  (acronimo di Osservatorio Su Informazioni Giornalistiche e Notizie Oscurate), presenterà il dossier “I numeri della diffamazione, condanne e risarcimenti abnormi” (lo stesso avverrà a Bruxelles il 27), mentre il 26, sempre a Roma, alle ore 09.00 presso la Biblioteca nazionale centrale, si svolgerà un seminario formativo per studenti e giornalisti sul tema:  “Stop all’impunità per i reati e gli abusi contro i giornalisti”.