Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Da Nike a Coca-Cola: i migliori spot Euro 2016

novembre 01, 2016 − by settimanadellacomunicazione − in Comunicazione − Commenti disabilitati

Gli Europei di calcio UEFA 2016 sono già nel vivo della competizione e team calcistici provenienti da tutto il vecchio continente hanno già iniziato a farci sognare con mirabolanti gesta atletiche all’ombra della Tour Eiffel. Ma Francia 2016 non si ferma dentro agli stadi, anzi, per noi appassionati di comunicazione la gara per il migliore spot Euro 2016ha preso il via ben prima del fatidico fischio d’inizio, giocato non sui campi in erba ma con commercial e contest su schermi televisivi, piattaforme web e social, poster interattivi, flyer, gadget e prodotti di merchandising in tutte le fogge e declinazioni possibili, sempre (naturalmente) alla ricerca delle migliore performance possibile.

Eh già, perché l’Europeo 2016 è uno tra i grandi eventi in agenda per i grandi brand internazionali e per gli sponsor ufficiali – Nike, Adidas e Puma in testa, per i quali è vietato lasciarsi sfuggire l’occasione di catalizzare l’attenzione della tribuna globale. Un obiettivo per cui i grandi marchi schierano in campo grandi investimenti e, sopratutto, fior fiore di campioni: prestigiosi testimonial, scelti tra le icone del calcio di oggi e di ieri, a riprova che gli Hero contents continuano ad essere tra i più performanti del momento.

Ma bando ai preamboli ed entriamo nel vivo della gara! Ecco la nostra selezione dei migliori tv commercial internazionali per UEFA Euro 2016: un’entusiasmante escalation di adrenalina, fede calcistica e creatività a cavallo tra calcio e obiettivi aziendali, dove le formazioni in campo diventano media mix, i fuoriclasse si trasformano in testimonial, le tattiche di gioco sono strategie marketing, gli assist valgono come campagne teaser, i colori nazionali mutano in logo e le tifoserie non sono altro che possibili clienti o community da conquistare e fidelizzare on e offline.

Di seguito il link con tutti i video caricati.

http://www.skerma.it/blog/da-nike-a-coca-cola-i-migliori-spot-euro-2016.html

Fonte: Skerma.it