Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

Vincenzo Corrado, nuovo direttore dell’Agenzia “Sir”

gennaio 02, 2017 − by settimanadellacomunicazione − in News − Commenti disabilitati

L’Agenzia SIR (Servizio Informazione Religiosa) da oggi ha un nuovo direttore. Vincenzo Corrado, infatti, subentra a Domenico Delle Foglie, che guidava l’Agenzia dal gennaio 2013 e che ha, con la sua professionalità, qualificato il Servizio con un suo rilancio significativo sia sul fronte degli investimenti digitali sia nel rapporto con il territorio, le diocesi e le 191 testate della Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc).

Presso l’Università Lateranense, nel 2007 Corrado aveva ottenuto il grado di Licenza in Teologia Pastorale con specializzazione in comunicazioni sociali, con una tesi su “Chiesa e Media. Analisi del newsmaking dell’Agenzia Sir”.

Vincenzo Corrado è nato a Maglie (LE) nel 1976 e, sino ad oggi, era caporedattore dell’Agenzia Sir. Caposervizio prima, per il Sir ha curato negli ultimi quindici anni i rapporti con i settimanali cattolici della Fisc. In questo ha mantenuto rapporti costanti e quotidiani con tutto il territorio italiano. Esperto di questioni ecclesiali e di comunicazione sociale, ha seguito con attenzione gli ultimi sviluppi della vita della Chiesa italiana e universale.