Paoline Chi siamo logo_sp Sostenitori
51a Giornata delle Comunicazioni Sociali
28 maggio 2017
Tema: Comunicare speranza e fiducia
nel nostro tempo

La XII Settimana  Paolina. Un segno di buona comunicazione  

febbraio 17, 2017 − by settimanadellacomunicazione − in News − Commenti disabilitati

“Per il Copercom è un onore poter dare il proprio patrocinio ad un evento così importante nella promozione di una rinnovata cultura della comunicazione come la XII Settimana della Comunicazione, promossa dalle Figlie di San Paolo e dalla Società San Paolo. In particolare per la sintonia con Papa Francesco che non perde occasione per ricordare la responsabilità dei comunicatori nella costruzione del bene comune”. Lo scrive Domenico Delle Foglie, presidente del Coordinamento, nella lettera inviata a don Ampelio Crema, presidente del Centro  culturale San Paolo e tra gli organizzatori della manifestazione.

La Settimana itinerante (21-28 maggio) e il Festival della Comunicazione (negli stessi giorni a Cesena e a Cesenatico) sono promossi per dare risalto al messaggio del Papa per la cinquantunesima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, quest’anno sul tema “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”.

Delle Foglie rimarca anche “il progressivo radicamento dell’iniziativa sul territorio italiano e nelle diocesi. Un segno concreto del bisogno di buona comunicazione, di cui voi siete portatori e che sta tanto a cuore anche al Copercom”.

Da parte del Coordinamento, e di tutte le associazioni e movimenti aderenti, “l’augurio per questa originalissima e apprezzatissima iniziativa”.

http://www.copercom.it/home_page/associazioni/00003704_Delle_Foglie__un_segno_di_buona_comunicazione.html